Il centro storico di Cepagatti nelle giornate del 2 e 3 maggio, è diventato il fulcro di un’esplosione di vitalità e allegria in occasione della seconda edizione della “Festa di Primavera”. Dopo il successo dello scorso anno, torna questo evento molto atteso, con due giornate dense di colori, suoni e profumi, pensate per coinvolgere l’intera comunità e i visitatori di tutte le età.
Organizzata con cura e passione dalla Pro Loco di Cepagatti, la manifestazione offre un ricco ventaglio di proposte: bancarelle artigianali, esposizioni di hobbisti locali e un’ampia zona dedicata alla gastronomia, dove lo street food sarà protagonista, deliziando i palati con sapori autentici e proposte per ogni gusto.
Il via alla festa è stato dato venerdì 2 maggio, quando le strade del borgo si sono trasformate in un grande teatro all’aperto. Artisti di strada, trampolieri, giocolieri e mangia fuoco hanno dato vita a spettacoli itineranti capaci di stupire e incantare. L’animazione è proseguita fino a sera inoltrata, offrendo momenti di gioia e divertimento per grandi e piccini. Sabato 3 maggio è stata una giornata dedicata in particolare alle famiglie.
Nel pomeriggio, spazio al tradizionale Teatro dei Burattini, con intrattenimento pensato per i più piccoli. In serata, l’atmosfera si è accesa con il concerto travolgente dei Cherry Pie, che hanno un repertorio rock & roll, seguito da un DJ set per ballare fino a tardi. La “Festa di Primavera” rappresenta un tassello importante del calendario eventi del paese, frutto dell’impegno costante della Pro Loco, guidata dal presidente Jacopo D’Amico. Insieme a lui, collaborano il vicepresidente Lorenzo Bisconti, il segretario Massimo Pellegrini e il tesoriere Marco Amordeluso, affiancati da un gruppo attivo e affiatato di consiglieri: Lanka Caldarelli, Valeria Finocchi, Chiara Piermattei, Ubaldo Pignoli, Marco De Leonibus, Marco De Nardis e Alessandro Creati.Grazie al contributo di soci, volontari e sostenitori, la Pro Loco continua a promuovere con energia eventi che valorizzano il territorio e rafforzano il senso di comunità. La “Festa di Primavera” ne è un esempio vivace e coinvolgente, pronto a regalare emozioni e momenti di condivisione a tutta Cepagatti.
Dante Andrea Amicarelli