mercoledì, Luglio 23

Vasto, slitta il rientro delle otto famiglie del palazzo di Corso Garibaldi

Condividi

A Vasto slitta al fine settimana il completamento dei lavori di messa in sicurezza della palazzina di corso Garibaldi dove alcuni giorni fa  il vano interrato ha avuto un cedimento.

A scriverlo, stamane, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, a firma di Paola Calvano.

L’intervento di ristrutturazione si è mostrato più complicato del previsto. Quel che è certo la ditta esecutrice sta eseguendo i lavori in modo certosino così da evitare che in futuro non debba più ripetersi ciò che è accaduto a fine aprile. L’impresa dopo aver smaltito i detriti provocati dal crollo dovuto ad una perdita di acqua, ha accertato l’integrità strutturale del vano seminterrato. La caduta della trave portante ha messo in gioco altri fattori, come la riparazione del soffitto e il pavimento, dove instradare i nuovi servizi vitali. L’amministratore del condominio, Gianfranco Pelliccia, segue passo passo la situazione.

Nei locali in cui si è verificato il cedimento sono stati installati rinforzi in acciaio. Le pareti che hanno ceduto saranno rifatte . Una volta ultimati i lavori è previsto un sopralluogo, la relazione del tecnico di parte nominato dal Comune e contestualmente la relazione dei vigili del fuoco. La speranza delle otto famiglie che hanno dovuto lasciare la loro casa è di poter rientrare nell’immobile entro domenica. Il sindaco Francesco Menna da parte sua è pronto a ritirare l’ordinanza di sgombero non appena riceverà la relazione dei vigili del fuoco che attesta la sicurezza della palazzina . macchie umide o muffa sulle pareti sul soffitto o sul pavimento, aumento anomalo del consumo idrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.