venerdì, Giugno 6

Violenza sessuale nel vastese, carabiniere condannato

Condividi

A scriverlo, stamane, a firma di Gianluca Lettieri, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro: un maresciallo dei carabinieri, all’epoca dei fatti comandante di una stazione del Vastese, è stato condannato a due anni di reclusione per violenza sessuale nei confronti di un sottoposto.

La sentenza è stata pronunciata ieri pomeriggio dal tribunale. Il pubblico ministero Vincenzo Chirico aveva chiesto due anni e 8 mesi.

Sull’episodio, si legge sempre sul Centro di stamane, ha indagato la stessa arma dei carabinieri che ha immediatamente informato sia la procura ordinaria che quella militare.

Il sottufficiale ritenuto colpevole è stato trasferito in altra sede, fuori dall’Abruzzo, già poco dopo la denuncia, in attesa de procedimento penale. Ricorrerà in appello mentre la parte lesa  si è costituita parte civile e dovrà essere risarcita.

Ulteriori dettali sulla vicenda li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.