
Il sindaco di Scerni, Daniele Carlucci, pur sottolineando l’impegno profuso dai militari della locale Stazione carabinieri, al completo dal punto di vista dell’organico, e il posizionamento di alcune telecamere nel centro storico del comune, ha rappresentato come il proprio comune, al pari di altre località vicine , sconti la peculiarità della posizione geografica e della rete viaria.
E’ quanto emerso al termine della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello, alla quale hanno partecipato, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, della Provincia e del Comune di Chieti, i Sindaci di Francavilla al Mare e Scerni.
Tra gli argomenti trattati sono state esaminate le richieste, avanzate dalla sindaca di Francavilla al Mare e dal sindaco di Scerni di valutare un rafforzamento delle misure di vigilanza e controllo del territorio .
Al tavolo è stata esaminata la situazione della sicurezza a Scerni, teatro di numerosi furti la notte tra il 4 e 5 giugno scorsi, perpetrati a danno di una farmacia, un ristorante ed un salone di parrucchiere.
Dopo la riunione di ieri comunque la prefettura ha convenuto di rafforzare i servizi di controllo del territorio nel comune di Scerni.
Paola Calvano