martedì, Luglio 1

Oltre 460 mila euro dalla Regione Abruzzo per Vasto: la minoranza approva la variazione di bilancio. “Segnale concreto di vicinanza al territorio”

Condividi

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, i consiglieri comunali di minoranza hanno votato favorevolmente alla variazione urgente al bilancio, che ha previsto la ratifica di importanti finanziamenti in entrata da parte della Regione Abruzzo, a testimonianza concreta dell’attenzione e della vicinanza della Regione al nostro territorio.

Tra i principali stanziamenti figurano:
• 404.295,96 euro per la preparazione e gestione delle progettualità nell’ambito del Piano Urbano Funzionale (PUF), destinati alla rigenerazione urbana;
• 58.725,00 euro per interventi di difesa della costa nella zona di Vasto Marina;
• ulteriori fondi da PNRR e dalla Provincia per adeguamenti infrastrutturali e servizi alla persona.

«Abbiamo sostenuto la variazione – dichiarano i consiglieri di Fratelli Francesco Prospero, Vincenzo Suriani e Guido Giangiacomo d’Italia e il consigliere di Forza Italia Antonio Monteodorisio – perché riconosciamo l’importanza di questi contributi regionali per la città e per i cittadini. Sono il frutto di un lavoro costante della Regione Abruzzo, che continua a investire con responsabilità nei Comuni del Vastese».

«Quando si tratta del bene della città – proseguono – la nostra opposizione è sempre costruttiva e responsabile. Questi finanziamenti non hanno colore politico, ma sono il segno concreto di una Regione presente e attenta, che sostiene i Comuni anche nei momenti più delicati della programmazione».

I Consiglieri Comunali Francesco Prospero, Vincenzo Suriani, Guido Giangiacomo e Antonio Monteodorisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.