
Un anno fa aveva fatto molto discutere un incidente stradale in via Del Porto in cui erano rimaste ferite cinque persone. I primi a finire sul banco degli imputati erano stati infatti i cinghiali. Gli ungulati, trovati dai soccorritori a bordo strada, avevano fatto presumere che il loro passaggio avesse provocato l’incidente. I periti hanno chiarito che non è stato affatto così.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Ieri, il giudice Anna Rosa Capuozzo, ha archiviato il procedimento e scagionato gli ungulati e anche il conducente di un’Audi ( un noto professionista di Lanciano ) che dopo essere sbandato era finita contro una Mercedes 200.
Il magistrato ha tenuto conto delle perizie dell’ingegnere Marco Colagrossi e del perito Stefano Moretti. Entrambi hanno evidenziato la scivolosità del manto stradale bagnato dalla pioggia al momento dell’incidente e la vicinanza della Mercedes al centro della strada.
” Alla luce di quanto emerso “, ha scritto ieri il giudice Capuozzo ” ritengo che la richiesta di archiviazione avanzata dal pm Vincenzo Chirico, meriti di essere accolta per le condivisibili ragioni esposte “.
La decisione è stata presa dopo attente verifiche e ascoltato diverse testimonianze.