mercoledì, Luglio 9

La Pro Vasto scalda i suoi motori. Come la Bacigalupo

Condividi

La Pro Vasto, rinnovata negli uomini e nelle idee, è pronta a regalare alla tifoseria biancorossa una squadra senza limiti e, soprattutto, in grado di giocarsela con tutti, su ogni campo e contro ogni avversario.
Anche per questo non ha avuto alcuna esitazione quando si doveva decidere se confermare o meno Danilo Rufini, il tecnico che lo scorso campionato, chiamato a Vasto per gestire una situazione complicata come non mai, è riuscito a portare in salvo la squadra, salvando la categoria.
“Rufini è l’uomo giusto nel posto giusto – ha tenuto a sottolineare il presidente biancorosso Andrea Zaami – perché ha tutte quelle qualità che fanno al caso nostro. Per quanto ci riguarda, di concerto con lui e con i suoi più stretti collaboratori, stiamo lavorando per costruirgli una rosa all’altezza della situazione sotto tutti i punti di vista. Il prossimo campionato l’Aragona dovrà essere inespugnabile.”
Il tecnico biancorosso ha deciso di restare a Vasto e di sposare la causa della Pro Vasto.
“Questa è una piazza importante – ha dichiarato l’allenatore biancorosso – con un passato ed una tradizione che tutti conoscono. Per quanto mi riguarda farò di tutto pur di portarla il più in alto possibile. Il mercato? Sappiamo cosa ci serve, sappiano chi sono i giocatori che possono fare al caso nostro. Cercheremo di portarli a Vasto e di iniziare la preparazione, i primi di agosto, con la rosa il più possibile completa”.
A livello di mercato, dello scorso anno resteranno sicuramente Henri Tafili, Mattia Ferreyra e Luigi D’Angelo. Il giovane 2007 Andrea Formisano è approdato alla Primavera del Vivenza. Nei prossimi giorni, probabilmente già entro metà settimana, la società annuncerà le prime operazioni in entrata del mercato. L’ossatura della squadra sarà pensata con giocatori di una certa esperienza. La società, seguendo le idee e le indicazioni di Rufini, farà di tutto pur di accontentarlo. Insomma, per l’inizio della preparazione sarà bella fatta.
BACIGALUPO VASTO MARINA: Dall’altra parte della città la società capitanata da Giancarlo Zappitelli sta lavorando sul mercato con il chiaro intento di migliorare la squadra che la scorsa primavera ha vinto il campionato di Promozione: Alcuni nuovi giocatori sono già stati ingaggiati. Altri arriveranno nei prossimi giorni.
Il diesse Vincenzo Benedetti stanno lavorando con il chiaro intento di allestire una squadra all’altezza della situazione, per un campionato difficile e particolare, se non altro di doversi confrontare con la Pro Vasto, in un campionato dentro un altro campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.