
Un noto imprenditore turistico di Vasto, G.C., 64 anni, è da alcune ore ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Le sue condizioni sono gravi.
L’uomo, domenica notte, è stato coinvolto in un drammatico incidente stradale avvenuto all’incrocio tra la statale 16 Adriatica e via Vespucci, a San Salvo Marina.
Ad anticipare la notizia, stamane, in esclusiva, è la collega Paola Calvano sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
“G.C. – scrive la collega del Centro – era in sella ad uno scooterone. Per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri, lo scooterone si è scontrato con una vettura. L’impatto è stato forte. La moto è finita sull’asfalto e l’imprenditore disarcionato. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118. Il 64enne è stato trasportato all’ospedale San Pio di Vasto dove, dopo le prime cure del caso, è stato intubato e trasferito a Chieti per un grave trauma toraco addominale e problemi al fegato. Nel corso della notte è stato sottoposto ad un primo delicatissimo intervento chirurgico a cui ieri ne è seguito un secondo. Il paziente è in coma indotto e le sue condizioni vengono definite molto delicate.”
G.C. è noto e stimato in città. Sono ore di ansia per i familiari e per i numerosi operatori turistici della città.
Ad indagare sono i carabinieri che, grazie anche ad alcune testimonianze, stanno cercando di ricostruire il drammatico incidente di domenica notte.
Ulteriori dettagli su questo argomento li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
foto rai news