mercoledì, Luglio 16

“La prevenzione non va in vacanza!”, grande successo per il service “Occhio alla vista” promosso dal Lions Club San Salvo

Condividi
Grande successo per il service “Occhio alla vista” promosso dal Lions Club San Salvo sabato 12 luglio 2025 a San Salvo Marina, con oltre 70 visite oculistiche gratuite effettuate grazie all’Unità Mobile Oftalmica IAPB Abruzzo.
L’iniziativa è stata promossa e finanziata dalla Fondazione Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia ETS (www.iapb.it), organizzata dalla Sezione Territoriale di Chieti e dal Consiglio Regionale d’Abruzzo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS, in collaborazione con il Centro Nazionale di Alta Tecnologia in Oftalmologia della ASL di Chieti, con la Scuola di Formazione in Oftalmologia dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, diretta dal Professor Rodolfo Mastropasqua, e con i Lions Club locali da sempre in prima linea nella lotta alla cecità.
Un sentito grazie al Comune di San Salvo, presente con l’assessore Carla Esposito, per il patrocinio e al Lions Club Ortona per il coordinamento.
Virginio Di Pierro , presidente del Lions Club San Salvo: “Siamo orgogliosi di aver portato questo service sul nostro territorio. La grande partecipazione dimostra quanto sia fondamentale continuare a investire in iniziative concrete di prevenzione e sensibilizzazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.