
Torna anche nell’estate 2025 “Musiche in Cortile”, la storica rassegna musicale promossa dal Comune di Vasto, assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con Muzak Eventi. Quattro sono gli appuntamenti, che si svolgeranno nella cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos, per celebrare la ventesima edizione della rassegna con musica, parole ed emozioni.
«Venti edizioni – commentano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta – sono un traguardo importante per una rassegna che è diventata parte dell’identità della nostra città. “Musiche in Cortile” è un appuntamento che sa unire diverse generazioni valorizzando il nostro patrimonio artistico, oltre che ovviamente quello paesaggistico, vista la location. Invitiamo tutti a partecipare».
- Domenica 17 agosto: Enzo Avitabile e il suo Acoustic World Trio, tra world music e spiritualità.
- Martedì 19 agosto: Luca Barbarossa con Racconti Sonori, un viaggio tra canzoni, aneddoti e poesia urbana.
- Giovedì 21 agosto: Lina Sastri in Voce ’e notte, omaggio intenso e teatrale alla tradizione napoletana.
- Mercoledì 10 settembre: evento speciale di chiusura con Alessandro Preziosi in Le memorie di Adriano, lettura scenica con musica dal vivo.
I biglietti sono in prevendita su www.ciaotickets.com. Per informazioni contattare Muzak Eventi al 346 7513610.