
LUNEDI 28 LUGLIO alle ore 21,30 presso l’ ARENA Ennio Morricone di Vasto si terrà il concerto degli ECLIPSE, la band vastese che da anni omaggia i PINK FLOYD. Francesco Marchesani, il vocalist della band, ci racconta: “Insieme abbiamo preparato uno spettacolo tutto nuovo, un mix composto di musica e immagini, una sorta di Concerto Multimediale con proiezioni video su un Ledwall che verrà montato per l’occasione dal Service CA di Campobasso. Sarà un’esperienza immersiva e totalizzante, dove le sonorità oniriche floydiane ci accompagneranno in un “viaggio” visionario e si fonderanno con le storie raccontate sul maxischermo. Narreremo le emozioni universali che i Pink Floyd hanno sempre descritto: sentimenti contrastanti, tematiche come l’alienazione, la frustrazione, la non accettazione di sé, l’isolamento e la fragilità dell’uomo ma anche il ritorno alla vita, la rinascita dopo un grande dolore, il risorgere dalle ceneri”.
Lo spettacolo, pensato per la cittadinanza e per i turisti, è con INGRESSO GRATUITO. Presente anche sul Calendario delle Manifestazioni dell’Estate Vastese, è patrocinato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Vasto con la collaborazione della Fondazione ND Luisa Altruda Muzii. In questo nuovo show la scaletta si arricchisce anche di un brano iconico come ECHOES dal Live a Pompei. Si ripercorrerà la carriera dei Pink Floyd attraverso le loro canzoni più famose divenute ormai brani immortali. Non potranno mancare successi come Comfortably Numb, Shine On Yu Crazy Diamond, Wish You Were Here, Another Brick In The Wall, Time, Money, ecc…
La formazione di oggi degli Eclipse conta otto elementi: Francesco Marchesani (voce), Luigi Mariotti (chitarre), Alessandro Mariotti (basso), Giovanni Tabilio (tastiere ed effetti sonori), Emanuele Perrina (batteria), Gianpiero Barbati (sax), Dora Minicucci (voce e cori), Raffaela Pierro (cori). Per info contattare il numero 3495401468.