
Ieri sera, Piazza San Vitale si è trasformata in un palcoscenico d’eccellenza per il SUMMER JAZZ SAN SALVO 2025, seconda edizione di un evento che ha già conquistato un posto di rilievo nel calendario estivo della nostra città.
Un pubblico numeroso e caloroso ha assistito a un concerto di altissimo livello, che ha visto esibirsi Chicco Capiozzo alla batteria, Stevie Biondi e la sua Band composta da Mecco Guidi e Bob Diusi: artisti di grande spessore a livello nazionale, capaci di incantare con la loro energia, tecnica e passione.
Durante la serata, sono state rivisitate in chiave jazz alcune tra le canzoni più amate della musica italiana e internazionale, in un viaggio sonoro che ha coinvolto e emozionato tutti i presenti.
“Spettacolari e coinvolgenti” – così li ha definiti la consigliera delegata alla Cultura Maria Travaglini, che ha portato anche i saluti del sindaco Emanuela De Nicolis, sottolineando come questa rassegna rappresenti una scommessa importante per San Salvo.
La serata di ieri è stato il primo appuntamento di una rassegna su cui l’Amministrazione comunale punta con decisione, con l’obiettivo di farla diventare un evento fisso e atteso, capace di richiamare turisti, appassionati di musica e semplici curiosi, riempiendo le piazze con la magia della musica dal vivo.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso speciale questa serata!
San Salvo è pronta a far vibrare l’estate insieme all’Associazione Live Music, organizzatrice dell’evento… al ritmo del jazz!