mercoledì, Luglio 23

Ordinanza di Menna per una villa privata: “Acqua putrida, vuotate la piscina”

Condividi

Acqua putrida e stagnante in una piscina privata: scatta l’ordinanza per la bonifica. Il provvedimento, firmato dal sindaco Francesco Menna, riguarda una vasca presente in una abitazione di località Montevecchio che, secondo quanto disposto da precedenti ordinanze, doveva essere svuotata al fine di evitare che potesse diventare un pericoloso focolaio larvale di zanzare. In seguito ad un sopralluogo congiunto effettuato dai tecnici del servizio Iesp della Asl 02 e dalla polizia locale è stato riscontrato che “la piscina risulta in evidenti condizioni di incuria con presenza di acqua stagnante e putrida di colore verde e con la griglia a sfioro quasi completamente divelta e galleggiante”. 

L’anno scorso il sindaco Menna aveva firmato una ordinanza con la quale era stata disposta alla cittadinanza del comune di Vasto l’adozione di tutti gli accorgimenti e le attività finalizzati alla prevenzione e sorveglianza nei confronti di artropodi, in particolare di zanzare, vettori di virus che possono mettere a

rischio la salute pubblica. Stando alle segnalazioni che provengono dalle abitazioni confinanti la piscina oggetto dell’ordinanza sindacale è in quelle condizioni da diverso tempo, rappresentando un focolaio larvale di zanzare. Ora il proprietario della struttura ha venti giorni di tempo per provvedere alla “rimozione dell’acqua stagnante e putrida”. L’ordinanza, oltre che all’interessato, è stata trasmessa al Dipartimento sanità regione Abruzzo, alla Asl, alla Prefettura e al comando di polizia locale.            

Anna Bontempo (Il Centro)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.