mercoledì, Luglio 23

Vasto, il 26 luglio all’arena Ennio Morricone il concerto tributo a Lucio Dalla

Condividi

 


Il 26 luglio, alle ore 21:30, all’arena Ennio Morricone di Vasto, si terrà il concerto tributo a Lucio Dalla, nell’ambito del progetto “Lumina – I Concerti a Lume di Candela”. L’appuntamento, patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vasto, è presentato dall’Università delle tre età. Ingresso libero.

«Un evento che – per il sindaco Francesco Menna – celebra un grande artista italiano e valorizza uno dei luoghi simbolo della nostra città. L’arena Ennio Morricone è uno spazio che ben si presta a eventi di qualità come questo capaci di unire cultura, memoria e partecipazione popolare. Un’occasione per ritrovarsi, condividere emozioni e ascoltare buona musica in un’atmosfera magica».

«La luce delle candele, la musica di Lucio Dalla, la cornice dell’arena: elementi che insieme – aggiunge l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gattacreano un momento davvero speciale, capace di attrarre cittadini e turisti. Grazie all’Università delle tre età, al presidente Baccalà, al direttivo, per l’impegno profuso a servizio di tanti concittadini durante l’anno e anche nei confronti dei turisti nel periodo estivo».

«L’Università delle tre età – dichiara il presidente Elio Baccalà – presenta “Lumina – I Concerti a Lume di Candela” che arriva, come prossima tappa del tour nazionale, nella splendida cornice dell’arena Ennio Morricone di Vasto, con lo spettacolo omaggio a Lucio Dalla, artista indimenticabile e caposaldo della musica italiana, il cui ricordo continua a emozionare generazioni di fan. Lo spettacolo sarà immerso in un’atmosfera unica, resa ancora più suggestiva dalla luce calda e avvolgente di centinaia di candele. Un contesto mozzafiato dove la bellezza dell’ambientazione incontra la magia della musica. Creato e prodotto con cura da Dream Up Production e Isolani Spettacoli, “Lumina” è un progetto che mira a toccare non solo l’aspetto artistico e culturale, ma soprattutto il cuore e l’anima del pubblico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.