
«La Giunta comunale di Vasto ha approvato, nella seduta del 16 luglio, il progetto per la riqualificazione e ristrutturazione della piscina di via dei Conti Ricci. Un intervento da 940.473,11 euro, che sarà sostenuto dal concessionario, la cooperativa sportiva dilettantistica H2O di Campobasso, senza alcun onere economico per il Comune», lo annunciano il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Impiantistica sportiva Carlo Della Penna.
«Il progetto, presentato dalla società che gestisce l’impianto, prevede – continua l’assessore Della Penna – lavori accessori di riqualificazione e ristrutturazione, oltre a migliorie dei servizi complementari del complesso sportivo, in relazione al rinnovo della concessione per i prossimi 25 anni».
«Un intervento rilevante – per l’assessore ai Lavori pubblici Licia Fioravante – che mira a migliorare radicalmente un impianto utilizzato da tanti vastesi. Il nostro obiettivo è intervenire in modo strutturale su un bene pubblico, valorizzandolo e mettendolo in sicurezza. Un modello virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato che intendiamo replicare in altri ambiti».