sabato, Luglio 26

San Salvo ottiene la Spiga Verde 2025!

Condividi

 

Grande riconoscimento per  San Salvo CHE ha ricevuto la Spiga Verde 2025, prestigioso simbolo di qualità ambientale e sviluppo rurale sostenibile. La cerimonia ufficiale di conferimento si è svolta oggi a Roma, dove l’assessore Carla Esposito ha ritirato il riconoscimento a nome dell’amministrazione comunale.
Sono 90 le località rurali che si possono fregiare del riconoscimento Spighe Verdi 2025, rispetto alle 75 dello scorso anno, con 17 nuovi ingressi e 2 Comuni non confermati.
“San Salvo è tra le uniche tre località abruzzesi premiate, ed è la prima volta che la nostra città ottiene questo importante risultato” ha sottolineato il sindaco Emanuela De Nicolis.Questo riconoscimento segna una linea di continuità con la storia rurale di San Salvo e rappresenta un nuovo passo nell’impegno per costruire un futuro sempre più green e attento all’ambiente”. 
La Spiga Verde, conferita da FEE Italia (Foundation for Environmental Education), premia i comuni che si distinguono per politiche virtuose in materia di sostenibilità, tutela del paesaggio, valorizzazione del territorio e agricoltura di qualità.
“Questo risultato ci riempie di orgoglio e premia il lavoro di squadra portato avanti con costanza dall’amministrazione, dagli agricoltori, dalle imprese locali e da tutti i cittadini – ha dichiarato l’assessore Carla EspositoLa Spiga Verde è un riconoscimento che parla di identità, di rispetto per il territorio e di visione sostenibile. È solo l’inizio di un percorso che vogliamo proseguire con ancora maggiore determinazione.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.