La Pro Vasto è entusiasta di annunciare l’ingaggio dell’attaccante uruguaiano Sebastián Bentos Vázquez (classe 1999, 1,85 m), nuova pedina del reparto offensivo a disposizione di mister Danilo Rufini. Attaccante formato nel settore giovanile della UD Las Palmas, Bentos porta in dote struttura fisica, mobilità e capacità di interpretare sia il ruolo di prima punta che quello di seconda punta.
Arriva a Vasto dopo le esperienze italiane in Serie D con Vastogirardi e Termoli, e dopo aver messo in mostra in precedenza un rendimento prolifico in Puglia, dove con il Team Orta Nova aveva superato la doppia cifra per numero di reti. Prima dell’Italia, ha maturato minuti e crescita tecnica nei campionati spagnoli tra Las Palmas e altre realtà della Tercera / Segunda RFEF.
Giocatore di “garra” (grinta), Bentos Vázquez attacca la profondità, protegge palla spalle alla porta ed è pericoloso nel gioco aereo: caratteristiche che si integrano con i profili già presenti in rosa e chiudono il pacchetto avanzato bianco rosso.
Mister Danilo Rufini: «Con Bentos completiamo il nostro attacco inserendo un profilo capace di legare il gioco e aprire spazi per i compagni, che può darci sia presenza in area sia guidare le azioni in profondità. Lavoreremo per metterlo subito nelle condizioni di esprimersi al meglio.»
L’attaccante raggiungerà Vasto nei prossimi giorni e si aggregherà al gruppo prima della partenza per il ritiro di Fara San Martino.