
𝘓𝘢 𝘝𝘢𝘴𝘵𝘰 𝘉𝘢𝘴𝘬𝘦𝘵 ha ingaggiato 𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘰 𝘉𝘶𝘴𝘤𝘢𝘳𝘰𝘭𝘪.
Cresciuto nel settore giovanile della 𝙁𝙤𝙧𝙩𝙞𝙩𝙪𝙙𝙤 𝘽𝙤𝙡𝙤𝙜𝙣𝙖, Buscaroli si è messo in mostra già nei campionati Under 18 d’Eccellenza (2018/19 e 2019/20), affiancando l’esperienza con la prima squadra della SG Fortitudo in C Silver. L’apice di quel percorso arriva con l’esordio in Serie A, quando debutta con la Fortitudo Bologna nella vittoria contro Trento, segnando anche i suoi primi due punti tra i professionisti.
Nel 2020/21 accetta la sfida della Serie A2 con Ravenna, esperienza formativa che gli apre le porte della Serie B: veste la maglia di Giulianova, dove si distingue con una media di 7,2 punti e 2,3 rimbalzi in 24,3 minuti a partita. L’anno successivo approda a Ozzano, confermandosi giocatore d’impatto e sfiorando la promozione in A2 grazie al suo apporto nel gioco di squadra.
Successivamente, gioca una stagione a Val di Ceppo, confermandosi ancora una volta come atleta affidabile e solido, prima di approdare lo scorso anno all’Amatori Pescara. In maglia pescarese ha chiuso con un bottino di 357 punti in 34 gare, pari a 10,5 punti di media a partita: numeri che testimoniano la sua continua crescita e la sua capacità di incidere sul parquet.
Il coach Cazzorla potrà contare su una pedina fondamentale, versatile, concreta e determinata.