giovedì, Luglio 31

Casalbordino, giovedì 31 luglio i premi di poesia e fotografia

Condividi

Domani, giovedì 31 luglio, alle ore 21, nella suggestiva cornice di largo Palazzo Furii, la Pro Loco di Casalbordino organizza la serata finale di premiazione dei concorsi di poesia e fotografia indetti in memoria di Gino De Sanctis e Gionata Coladonato. Durante la serata le giurie proclameranno i vincitori nelle varie categorie e verranno ricordati due indimenticabili casalesi. Il tema di quest’anno è “La tradizione enogastronomica casalese”.

Gionata Coladonato, attivissimo e generoso partecipe della vita politica, sociale e culturale e sostenitore di comitati feste, associazioni e della stessa Pro Loco, è stato appassionato fotografo. Tantissimi momenti e gli angoli più diversi del territorio sono stati immortalati e condivisi da lui.

Gino De Sanctis motore di tantissime iniziative, appassionato storico, ricercatore e divulgatore della cultura e del dialetto casalesi, autore di due straordinarie pubblicazioni sul dialetto casalese.

Il concorso di poesie intitolato alla memoria di Gino De Sanctis è giunto quest’anno alla quinta edizione, il concorso di fotografie intitolato alla memoria di Gionata Coladonato alla quarta.

Pro Loco di Casalbordino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.