
Tutto pronto a Casalbordino Lido per la dodicesima edizione di “Cerasuolo aMare”, l’appuntamento estivo dedicato al Cerasuolo d’Abruzzo, uno dei vini simbolo della regione. L’evento si terrà venerdì 1 agosto e vedrà protagonisti i punti di ristoro della marina, pronti ad accogliere turisti e residenti con calici di qualità e piatti della tradizione locale. Organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Casalbordino, la manifestazione si conferma un momento imperdibile per celebrare le eccellenze del territorio in un contesto suggestivo, a pochi passi dal mare.
Durante la serata, ogni punto di ristoro proporrà abbinamenti originali tra piatti tipici abruzzesi soprattutto a base di pesce e calici di Cerasuolo, da scoprire e degustare passeggiando lungo il litorale. “Cerasuolo aMare” è molto più di una degustazione: è un invito a vivere il mare d’Abruzzo con gusto, convivialità e cultura. L’evento sarà animato da musica dal vivo, intrattenimento e spettacoli, per una serata tutta da vivere tra profumi, sapori e tradizione.
L’Assessore al Turismo Paola Basile, invita tutta la cittadinanza a partecipare, sottolineando che si tratta di un appuntamento unico, pensato per celebrare insieme le bellezze, i sapori e le tradizioni del nostro territorio.
L’iniziativa si svolge con il contributo e patrocinio del Comune di Montesilvano, del Comune di Silvi, del Comune di Francavilla al Mare e del Comune di Casalbordino, oltre al sostegno della Camera di Commercio di Chieti Pescara, della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, della Confesercenti e di AssoTurismo, con la partecipazione di diversi sponsor del territorio regionale. Con la partecipazione dei volontari della Protezione civile di Casalbordino.
Enzo Dossi