sabato, Agosto 2

A Casalbordino Lido torna “Cerasuolo aMare”

Condividi

 

 

Tutto pronto a Casalbordino Lido per la dodicesima edizione di “Cerasuolo aMare”, l’appuntamento estivo dedicato al Cerasuolo d’Abruzzo, uno dei vini simbolo della regione. L’evento si terrà venerdì 1 agosto e vedrà protagonisti i punti di ristoro della marina, pronti ad accogliere turisti e residenti con calici di qualità e piatti della tradizione locale. Organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Casalbordino, la manifestazione si conferma un momento imperdibile per celebrare le eccellenze del territorio in un contesto suggestivo, a pochi passi dal mare.  

Durante la serata, ogni punto di ristoro proporrà abbinamenti originali tra piatti tipici abruzzesi  soprattutto a base di pesce  e calici di Cerasuolo, da scoprire e degustare passeggiando lungo il litorale. “Cerasuolo aMare” è molto più di una degustazione: è un invito a vivere il mare d’Abruzzo con gusto, convivialità e cultura. L’evento sarà animato da musica dal vivo, intrattenimento e spettacoli, per una serata tutta da vivere tra profumi, sapori e tradizione.

 L’Assessore al Turismo Paola Basile, invita tutta la cittadinanza a partecipare, sottolineando che si tratta di un appuntamento unico, pensato per celebrare insieme le bellezze, i sapori e le tradizioni del nostro territorio.

L’iniziativa si svolge con il contributo e patrocinio del Comune di Montesilvano, del Comune di Silvi, del Comune di Francavilla al Mare e del Comune di Casalbordino, oltre al sostegno della Camera di Commercio di Chieti Pescara, della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, della Confesercenti e di AssoTurismo, con  la partecipazione di diversi sponsor del territorio regionale. Con la partecipazione dei volontari  della Protezione civile  di Casalbordino.

 Enzo Dossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.