
Si è rinnovato ieri sera il tradizionale appuntamento con la “Festa del Ritorno”, giunta alla sua 50° edizione.
Al vastese Nicola Massimo Masciulli, Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, attualmente Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministero della Difesa il premio Silvio Petroro con questa la motivazione:
“Una carriera esemplare da Carabiniere percorsa con onore, fedeltà alle istituzioni e spirito di servizio, sino a ricoprire ruoli di grande responsabilità, come da ultimo quello di Capo dell’ufficio legislativo del Ministero della Difesa. Una personalità ricca di umanità ed entusiasmo, tenacia e rigore che ha saputo mantenere un legame profondo inalterato con le origini abruzzesi e con l’amata Città di Vasto”.
Straordinaria ed emozionante la partecipazione della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri diretta dal Maestro Col. Massimo Martinelli.
L’evento, organizzato dall’associazione Pro Emigranti e dal Comune di Vasto, con la direzione artistica di Muzak Eventi, è una manifestazione nata per mantenere vivo il legame con i concittadini emigrati e che si è conclusa con il comico Peppe Iodice.