
Oggi per la famiglia di Diego Sozio è il giorno del dolore. La procura ha concesso il nulla osta alla tumulazione. La moglie, i figli e i fratelli hanno deciso di celebrare a Capracotta le esequie dello sfortunato pensionato. I funerali si terranno alle 16 nel paese del Molise dove Sozio era nato nella chiesa di Santa Maria in cielo assunta.
Nel frattempo proseguiranno le indagini . La famiglia Sozio si è affidato agli avvocati Rosalba Maselli e Antonello Cerella. L’investitore, N.D. 60 anni residente a Vasto, indagato per omicidio stradale, è difeso dall’avvocato Antonio Iannaccone del foro di Avellino.
Diego Sozio, 86 anni, il pensionato di Capracotta, residente a Bressanone, in Alto Adige, investito martedì scorso a San Salvo marina sulla Statale 16 da un tir. è morto a causa di un politrauma. A stabilirlo è stato l’esame autoptico eseguito ieri mattina nella sala settoria dell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti dal dottor Pietro Falco. Il perito si è riservato di fornire fra un mese particolari più dettagliati al magistrato, il pm Silvia Di Nunzio, che sta ricostruendo l’accaduto .Il magistrato ha per questo disposto per il 13 agosto il conferimento dell’incarico all’ingegnere Marco Colagrossi per l’esecuzione di accertamenti sul tir che ha investito il pensionato.
Paola Calvano