
Tutti soddisfatti: pubblico, ospiti e organizzatori. “Magia sotto le stelle”, la serata di ieri a Casalbordino lido voluta da Loredana Eventi e assessorato comunale alla Cultura e Turismo, si è conclusa con il sorriso dei partecipanti. Nonostante i 20 gradi di temperatura, gli spettatori sono rimasti fino alla fine dell’evento che ha accontentato grandi e piccini. Il momento clou c’è stato con Michele Orlandi di Roccamontepiano, in arte Mago Ares, che attraverso giochi di prestigio e illusioni ha divertito i piccoli accovacciati sotto al palco per scoprire trucchi e fantasticherie. Con esperimenti di escapologia, anelli e dadi magici, giochi di carte, incantesimi e lamette (quelle vere) prima ingurgitate e poi espulse dalla bocca legate a un filo, il Mago Ares ha interagito e coinvolto diverse persone scelte a caso tra il pubblico. Quarantacinque minuti di suspense, stupore, risate e applausi, Ares e la sua collaboratrice, Chiara Zappacosta, hanno incantato la platea e firmato il loro esordio al cartellone estivo di Casalbordino. Per Ares essere prestigiatore vuol dire “scambiarsi emozioni col pubblico, recitare come un attore che fa la parte del mago”, ha sottolineato.
Magie che ha regalato anche la bravissima cantante e presentatrice dell’evento, Gloria Conti. Showgirl, performer, attrice e vocal coach, la giovane aretina vive nelle Marche, a Grottammare (AP), e insegna dove lei stessa si è formata, cioè alla CID Academy Studios EC Studios Productions del M° Ermanno Croce. La poliedrica Gloria è nota ai più per aver partecipato tra l’altro alla trasmissione televisiva, “Evviva Radio 2” di Fiorello. Il suo volto è legato alla simpatia e alla vivacità del personaggio di Mary Poppins e al celebre brano “Basta un poco di zucchero”, cantato anche ieri sera. E la sua voce ha vibrato su tutta via Bachelet con altri successi quali “La cura per me”, “New York, New York”, “La mia banda suona il rock” e “Can’t take my eyes off you”.
Sul palco sono saliti pure la piccola promessa di Vasto targata M° Auro Zelli, Giorgio Damiani, 8 anni, e le ballerine, Giorgia Altieri ed Elisa Colantonio, allieve di Scuola Danza di Anna Alekseeva, in veste di luminose Farfalle Danzanti. Infine, a sorpresa, l’argentino IMA, lì come tecnico del suono, ha cantato “Bailando Bachata”.
Durante la serata, accanto al pubblico, c’era a disposizione il TruccaBimbi di Grazia Carbone. E sul finire dello spettacolo, le hostess di Loredana Eventi, Angela Sfregola e Fabiola Vitulli, hanno omaggiato i più piccoli con portachiavi a forma di stella e matite colorate.
“Sono soddisfatta e felice dell’ottimo riscontro – ha dichiarato l’assessora alla Cultura e Turismo di Casalbordino, Paola Basile -. Loredana Lammanda è puntuale e precisa, cura nei minimi dettagli ogni evento e garantisce quello che fa. Questa – ha aggiunto – è stata una serata voluta e pensata per i bambini che rappresentano il nostro futuro. Do il benvenuto e una buona permanenza a Casalbordino”.
“Ringrazio il Comune, in particolare l’assessora Basile, – ha concluso Loredana Eventi – per la gentilezza e disponibilità. È stata una serata meravigliosa nonostante la temperatura un po’ bassa. Mago bravissimo e splendida voce, come sempre, quella di Gloria Conti”.