sabato, Agosto 9

Pro Vasto, quattro test prima delle partite che contano

Condividi

La Pro Vasto entra nella fase più intensa della preparazione precampionato e ufficializza il calendario degli allenamenti congiunti che accompagneranno la squadra fino alla chiusura del ritiro di Fara San Martino. Saranno quattro prove, pensate in progressione, per misurare condizione, principi di gioco e amalgama del gruppo.

Il 7 agosto si comincia con un test “in famiglia”, Pro Vasto Gialli contro Pro Vasto Verdi: lo staff tecnico dividerà la rosa in due formazioni per un confronto a ranghi misti, ideale per minuti controllati e prime verifiche tattiche dopo la prima settimana di carichi.

Il 9 agosto, sempre a Fara San Martino (ore 17:30), sarà la volta dell’Atessa Calcio, reduce da un campionato di Promozione chiuso nella parte alta della classifica: un avversario giovane e organizzato, perfetto per alzare ritmo e aggressività.

L’11 agosto (ore 18:00) si replica con la Casolana, società storica del panorama dilettantistico abruzzese, protagonista di stagioni di vertice in Prima Categoria, utile per testare gestione delle energie e lettura dei momenti di gara.

Gran finale martedì 13 agosto: alle 16:00, allo Stadio Aragona, la Pro Vasto affronterà il Brindisi, club che riparte con ambizioni da vertice in Eccellenza Puglia dopo l’ultima annata in Serie D. Sarà il primo ritorno della squadra davanti al pubblico vastese e il test più probante per fotografare lo stato dell’arte del lavoro svolto in altura.

Per l’occasione l’ingresso sarà a biglietto unico di 5 euro; l’intero incasso verrà devoluto in beneficenza all’Associazione DAFNE – tutela donne e minori, prevenzione e contrasto della violenza, parità di genere. Un motivo in più per riempire gli spalti e vivere un pomeriggio di calcio e solidarietà in bianco rosso. Modalità di acquisto dei tagliandi e accrediti stampa saranno diffuse nei prossimi giorni sui canali ufficiali del club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.