domenica, Agosto 10

A Fossacesia un trionfo di sport, passione e partecipazione con la Notturna in ricordo di Antonio Bucci

Condividi

 

Malgrado i danni causati dalla tromba d’aria di domenica scorsa, la Notturna di Fossacesia – Memorial Bucci Runner ha ottenuto un ottimo riscontro sia organizzativo che agonistico.

Sulle strade di Fossacesia sono stati oltre 700 podisti che hanno optato tra la competitiva e la non competitiva, più i bambini e i ragazzi under 16 impegnati a loro volta nelle gare giovanili.

Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Fossacesia, le strade sono state ripristinate in tempo per la quinta edizione della manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Atletica Fossacesia e l’Asd I Lupi d’Abruzzo. La gara, inserita nel circuito Corrilabruzzo UISP, si è svolta in ricordo di Antonio Bucci, un amico caro a tutti quelli che l’hanno conosciuto e che continua a vivere nei cuori di chi ha condiviso con lui le gare podistiche.

Il clima di festa e il percorso nella più totale sicurezza hanno attirato atleti da tutta la regione e anche quelli vacanzieri che hanno percorso i due giri dell’anello cittadino, comprendente anche la zona dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, bersagliata dal nubifragio di pochi giorni fa.

Tra gli uomini, il gradino più alto del podio è andato a Lorenzo Dell’Orefice, atleta di Perano in forza all’Atletica Vomano, che ha dominato in solitaria l’intera corsa davanti a Pardo La Serra (Gruppo Podistico La Sorgente) e ad Anthony Scarinci (US Aterno Pescara).

Tra le donne, Camilla Paracchini (UISP Atletica Siena) ha condotto in solitaria, dimostrando grande controllo e ritmo. Dietro di lei, Miriam Bellanza (Atletica Val Pescara) e Loretta Cianflocca (Podisti Frentani) hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.

La società più numerosa al traguardo è stata Podisti Frentani (58 atleti), seguita da I Lupi d’Abruzzo (42), Il Crampo Gruppo Podistico (26), Podistica San Salvo (24) e Runners Lanciano (17).

La voce dello speaker Roberto Paoletti ha infuso energia e entusiasmo alle gare giovanili under 16 nella suggestiva Piazza Fantini, dove una schiera di giovani talenti ha dato il meglio di sé, supportati dall’esperienza e dalla professionalità dell’Asd I Lupi d’Abruzzo che hanno coordinato l’organizzazione di concerto con l’Atletica Fossacesia.

Alle premiazioni sono intervenuti per il Comune di Fossacesia il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, il Vice Sindaco Maura Sgrignuoli, l’Assessore allo sport Carlo Luciani, per il CONI Abruzzo il Vice Presidente Vicario Mauro Marrone, per il CONI Chieti il Delegato Provinciale Massimiliano Milozzi e per la Libertas Chieti il Delegato Provinciale Gianluca Foglia.

Risultati completi su Timingrun a questo link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=569

Credit fotografico e clip video a cura di Passione Corsa (Mario Bomba) https://www.youtube.com/watch?v=gVAupQA8DN4

 

Comunicato Stampa Uisp regionale Abruzzo e Molise/atletica leggera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.