domenica, Agosto 10

Emergenza maltempo, proseguono a Fossacesia gli interventi del Comune

Condividi
Dal pomeriggio di domenica 3 agosto, a seguito della tromba d’aria, delle forti piogge e della grandinata che hanno colpito il nostro territorio, prosegue senza sosta l’attività del Comune di Fossacesia e del Centro Operativo Comunale (COC), guidato e coordinato direttamente dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio.
Nella giornata odierna si è potuto intervenire su ulteriori strade, finalmente liberate dagli alberi caduti che ne ostruivano il passaggio, in particolare tra la Strada Provinciale per il Sangro e via Cozzonello. Un importante intervento è stato effettuato anche dalla Provincia, per la sistemazione di alcuni elementi in cemento lungo la Via Verde, danneggiati e resi pericolanti dal forte vento.
Proseguono senza sosta i lavori su strade comunali e provinciali, grazie all’impegno degli operatori della manutenzione del Comune, del capocantoniere della Provincia e delle ditte private. L’obiettivo è riportare quanto prima la situazione alla piena normalità.
Sul lungomare è stato risolto il problema legato al sottovia del Fosso Palazzo, dove un albero caduto minacciava una linea elettrica: l’area è ora in sicurezza.
Nel pomeriggio di oggi, il Sindaco, insieme alla Polizia Locale, ha effettuato sopralluoghi in diverse zone della città per monitorare direttamente l’evoluzione della situazione. Le attività di controllo e intervento proseguiranno anche nella giornata di domani, per poi concludersi nei prossimi giorni, salvo ulteriori necessità.
L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che, con grande professionalità e spirito di servizio, stanno contribuendo al superamento di questa emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.