
Torna anche quest’anno la Sagra della Patata, giunta alla sua undicesima edizione, in programma mercoledì 13 e giovedì 14 agosto 2025. L’evento, organizzato dalla Parrocchia Santa Maria del Sabato Santo e patrocinato dal Comune di Vasto, si svolgerà in via Carlo Maria Martini a partire dalle 20.
La manifestazione, ormai appuntamento fisso dell’estate locale, propone un menù principale composto da gnocchi di patate con sugo di agnello, salsiccia con patate, patate ripiene, contorno e bevanda a scelta tra acqua o vino. Il costo del piatto sagra sarà di 16 euro. Accanto al menù tradizionale, saranno presenti altri stand gastronomici con preparazioni tipiche e piatti veloci, tra cui scrippelle, panzerotti, patatine fritte, panino con porchetta e arrosticini, oltre a bevande di vario tipo.
Le due serate saranno animate da momenti di intrattenimento e musica dal vivo, con esibizioni curate dal Rita Dance Club di Giuseppe D’Angelo. L’intrattenimento accompagnerà la manifestazione sia il 13 che il 14 agosto, favorendo la partecipazione del pubblico in piazza.
Gli organizzatori precisano che, in caso di maltempo, la sagra si svolgerà all’interno del salone parrocchiale, per garantire lo svolgimento regolare delle attività.