Brutta sorpresa ieri mattina a Monteodorisio. L’operatore della SASI S.p.A. ha trovato la porta del serbatoio dell’acqua aperta e il sistema di regolazione per un’apertura H24, manomesso. Immediatamente è stato avvisato il sindaco del paese, Catia Di Fabio e le forze dell’ordine. Sono subito partiti accertamenti e verifiche per valutare l’efficienza idrica e ovviamente risalire ai responsabili del gesto scellerato. Il movente resta un mistero. Manomettere il serbatoio significa provocare danni a tutta la comunità.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
” L’episodio della manomissione del serbatoio è grave”, dice il sindaco Catia Di Fabio.” E’ un gesto che non va sottovalutato perchè riguarda un bene essenziale per la nostra comunità . La Sasi si è già attivata per le verifiche necessarie ad accertare i fatti e valutare eventuali danni e rischi “.
La speranza è che i vandali siano stati ripresi da qualche telecamera.
” Per quanto riguarda la presenza di telecamere “, ha aggiunto il Sindaco alla collega del Centro – “stiamo collaborando con le autorità competenti per fornire tutti i dettagli utili all’individuazione dei responsabili . L’obiettivo, come sempre, è tutelare la sicurezza e il benessere dei cittadini , agendo con responsabilità e trasparenza “.