Un buon test in vista della prima gara che conta, quella di Coppa Italia di mercoledì prossimo, 20 agosto, con il Sambuceto.
Il San Salvo lo ha sostenuto ieri mattina con il Roccaspinalveti. Una occasione per far capire a Walter Piccioni a che punto è la condizione dei suoi ragazzi.
La squadra ci ha messo tanta buona volontà. Il problema è che è in ritardo. Di fatto quella di ieri è stata la prima amichevole.
All’inizio hanno giocato Lenziani, Preta, Traino, Ruggieri, Cardinale, Cichella, Coletti, Omonue, Ricciardi, Annunziata e Sivilla. Tre a zero il risultato finale. I gol sono stati segnati da Sivilla (due) e Annunziata.
Il tecnico biancazzurro: “Abbiamo fatto una buona preparazione – ha dichiarato ieri dopo l’amichevole con il Roccaspinalveti – anche se c’è ancora tanto da lavorare sotto tutti i punti di vista. Capisco i carichi di lavoro e la fatica che facciamo quando abbiamo la palla. Però, a livello di testa, soprattutto in questa fase, dobbiamo essere più rapidi”.
La gara di Coppa rappresenterà un importante test in vista dell’inizio del prossimo campionato di Eccellenza.
Ancora fuori Colitto, Di Ruocco e Polisena, tutti e tre infortunati. L’obiettivo è quello di averli abili e arruolati per la prima di campionato.
Gaetano Quagliarella (Il Centro)