giovedì, Agosto 21

La Pro Vasto punta sui giovani: al via il nuovo progetto Allievi

Condividi

La Pro Vasto allarga i propri orizzonti e punta ancora più forte sui giovani. Dalla prossima stagione, infatti, il club biancorosso sarà protagonista anche nel campionato Allievi. Un passo in avanti importante per il vivaio, che verrà inaugurato con un Open day in programma giovedì 21 agosto, alle 16, al campo San Paolo (per informazioni: 3286327391).

Mentre prende forma il nuovo progetto, è già tempo di sudore e pallone per la Juniores, reduce dal trionfo provinciale con Michele Vino in panchina. Ieri pomeriggio il primo allenamento, guidato dal nuovo tecnico Loris Carbonelli e dal match analyst Fabiano Battista.

«Ho trovato un gruppo motivato, la base è buona per lavorare con tranquillità – spiega l’allenatore –. L’obiettivo? Valutare la crescita dei ragazzi partita dopo partita per offrire loro l’occasione di arrivare in Prima Squadra».

«È un grande orgoglio far parte di questo progetto, che rappresenta non solo un’importante iniziativa sportiva, ma anche un’opportunità sociale. Offre infatti la possibilità di valorizzare i giovani del Vastese, accompagnandoli nel loro percorso di crescita», ha dichiarato Fabiano Battista.

Diversi elementi della Juniores sono già stati aggregati al ritiro con la prima squadra: De Santis, Acquarola, Laccetti, Martinelli, Luciani e Cericola.

Con queste iniziative, la Pro Vasto conferma la propria attenzione al settore giovanile e il costante impegno nella valorizzazione dei giovani tesserati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.