venerdì, Agosto 22

Prospero: “Il Campionato Italiano di Beach Volley arricchisce l’estate vastese. Grazie alla Legge 10/2018 la Regione sostiene eventi di rilievo”

Condividi

Si è svolta questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vasto, la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano di Beach Volley, in programma al Lido Acapulco dal 22 al 24 agosto 2025.

All’incontro ha preso parte anche il consigliere regionale Francesco Prospero, che ha sottolineato l’importanza di un appuntamento ormai diventato un punto fermo dell’estate vastese e nazionale:

“Il Campionato Italiano di Beach Volley – ha dichiarato Prospero – è un evento iconico che contribuisce a rendere il nostro territorio un polo attrattivo, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche turistico e culturale. Grazie alla Legge Regionale 10/2018, la Regione Abruzzo è in grado di sostenere manifestazioni di questa portata, capaci di promuovere l’immagine dell’Abruzzo e di valorizzarne le eccellenze”.

Prospero ha inoltre ricordato che lo scorso anno l’evento è risultato il terzo in Abruzzo per entità dei contributi assegnati attraverso la Legge 10, a conferma della sua rilevanza e del forte impatto sul territorio.

“Lo sport è un momento di condivisione, di incontro e di crescita per la comunità. Eventi di tale rilievo rappresentano una straordinaria vetrina per Vasto e per l’intero Abruzzo” – ha aggiunto il consigliere.

Il Campionato, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo e con il patrocinio del Comune di Vasto, porterà sulle spiagge vastesi i migliori atleti nazionali della disciplina, confermando la città come location ideale per eventi sportivi di livello.

“La Regione Abruzzo – ha concluso Prospero – continuerà a investire sul turismo sportivo e sugli eventi che sanno promuovere i nostri territori, perché iniziative come questa rafforzano l’economia locale, sostengono il settore turistico e valorizzano l’immagine dell’Abruzzo in Italia e all’estero. L’augurio è che, con il rifinanziamento della Legge 10 e previa verifica della sussistenza dei presupposti normativi, il Campionato possa ottenere anche quest’anno il giusto contributo dalla Regione Abruzzo, come già avvenuto lo scorso anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.