
“Alle poste di via Cavour aperti solo due sportelli su sei”. Protestano gli utenti che, in questi giorni, si sono recati all’ufficio postale presente nel cuore centro storico per un versamento, un prelievo o per il pagamento delle bollette e sono stati costretti a fare file più lunghe del solito.
“Mi sono recato alle poste di via Cavour per due giorni di seguito”, racconta Paolo Calvano, pensionato di Vasto, “ed in entrambi i casi funzionava la metà degli sportelli, per la precisione due su sei, a causa del personale assente per ferie. Io ad altri anziani ci siamo sottoposti ad una lunghissima fila, molti sono andati via dopo aver preso il numero perché c’era da aspettare troppo. Qualcuno ha anche chiesto di poter parlare con il direttore per poter rappresentare i disagi, ma gli è stato detto che non era in sede. Chi concede le ferie al personale si rende conto del disservizio che si crea? Le ferie sono un diritto dei lavoratori, su questo non c’è dubbio, ma bisogna garantire il servizio”, conclude Calvano facendosi portavoce delle lamentele di chi, come lui, ha dovuto aspettare più di un’ora per pagare una bolletta.
Anna Bontempo (Il Centro)