La splendida cornice del Lido Acapulco di Vasto, gremita di pubblico e appassionati, ha accolto oggi l’avvio della tappa abruzzese del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley – tabellone maschile, trasformando il Lungomare Cordella in un vero palcoscenico di sport e spettacolo grazie alla BeachOn di Massimo Di Risio e Giorgio Amorosi.
A gareggiare anche le coppie femminile, ma l’unica abruzzese è Margherita Tega che giocherà domani in coppia con Jessica Allegretti.
Il torneo, che si svolge dal 22 al 24 agosto, prevede un Main Draw a eliminazione diretta con 16 coppie, a cui si sono aggiunte le migliori sei formazioni uscite dalle qualificazioni (24 squadre al via).
In palio un montepremi complessivo di 6 mila euro per ciascun tabellone che renderà ancora più intensa la corsa verso il titolo.
Grande attesa per i protagonisti abruzzesi, che hanno già regalato emozioni ai tifosi sugli spalti.
Coppie maschili abruzzesi
Ceccoli – Carlucci hanno affrontato la coppia Amorosi – Santucci, con il match terminato 2-0, e confermano la vittoria con un altro 2 – 0 contro Leonelli – Brofiga Franchi.
La coppia Iurisci – Da Costa ha lottato fino al tie-break contro Burgmann – Iervolino, cedendo solo al terzo set.
Domani entrerà in scena anche Manuel Alfieri, protagonista di due trionfi consecutivi in Coppa Italia e vincitore della tappa Gold di Montesilvano: quest’anno in coppia con Alex Ranghieri e lo scorso anno insieme a Tiziano Andreatta.
L’entusiasmo sugli spalti e la bellezza della cornice vastese hanno reso l’inizio della manifestazione ancora più suggestivo, confermando il legame tra la città e il grande Beach volley.
La programmazione del torneo continuerà con aggiornamenti costanti sui risultati, in attesa della giornata finale.
Foto di Antonino Di Pilla