lunedì, Agosto 25

Vasto e il beach volley, un binomio che vince

Condividi

La splendida cornice del Lido Acapulco di Vasto, gremita di pubblico e appassionati, ha accolto oggi l’avvio della tappa abruzzese del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley – tabellone maschile, trasformando il Lungomare Cordella in un vero palcoscenico di sport e spettacolo grazie alla BeachOn di Massimo Di Risio e Giorgio Amorosi.

A gareggiare anche le coppie femminile, ma l’unica abruzzese è Margherita Tega che giocherà domani in coppia con Jessica Allegretti.
Il torneo, che si svolge dal 22 al 24 agosto, prevede un Main Draw a eliminazione diretta con 16 coppie, a cui si sono aggiunte le migliori sei formazioni uscite dalle qualificazioni (24 squadre al via).
In palio un montepremi complessivo di 6 mila euro per ciascun tabellone che renderà ancora più intensa la corsa verso il titolo.
Grande attesa per i protagonisti abruzzesi, che hanno già regalato emozioni ai tifosi sugli spalti.
Coppie maschili abruzzesi
Ceccoli – Carlucci hanno affrontato la coppia Amorosi – Santucci, con il match terminato 2-0, e confermano la vittoria con un altro 2 – 0 contro Leonelli – Brofiga Franchi.
La coppia Iurisci – Da Costa ha lottato fino al tie-break contro Burgmann – Iervolino, cedendo solo al terzo set.
Domani entrerà in scena anche Manuel Alfieri, protagonista di due trionfi consecutivi in Coppa Italia e vincitore della tappa Gold di Montesilvano: quest’anno in coppia con Alex Ranghieri e lo scorso anno insieme a Tiziano Andreatta.
L’entusiasmo sugli spalti e la bellezza della cornice vastese hanno reso l’inizio della manifestazione ancora più suggestivo, confermando il legame tra la città e il grande Beach volley.
La programmazione del torneo continuerà con aggiornamenti costanti sui risultati, in attesa della giornata finale.
Foto di Antonino Di Pilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.