La prima di Coppa Italia con il Mosciano costringe la Pro Vasto a riflettere in vista dell’inizio del campionato. I teramani si sono imposti con un risultato che, soprattutto nel secondo tempo, ha assunto connotati quasi tennistici (5 a 2).
Il Mosciano ha dimostrato di essere una squadra fortissima. La Pro Vasto è rimasta in partita solo per 45′ di gioco. Poi, è crollata.
Una sconfitta che fa male, soprattutto dal punto di vista dell’autostima. Una sconfitta che, chiaramente, ridimensiona la squadra biancorossa. Fortunatamente siamo solo ad agosto e c’è tutto il tempo per sistemare le cose. Conoscendo le qualità di Danilo Rufini c’è da credere che il tecnico biancorosso riuscirà a sistemare le cose per la prima di campionato.
I TABELLINI
PRO VASTO: Uras, De Santis, Martignetti, Ferreyra (23’ s.t. Mecomonaco), Gambuzza, Farucci, Meola (1’ s.t. Frazzano), Tafili H, D’Angelo (14’ s.t. Bentos Vazquez) , De Vivo, Arquin. (42’ s.t. Tafili E. A disp. Cattafesta, Luciani, Rufini, Tafili E, Lella, Ventrella,. All: Rufini
MOSCIANO: Capretti (39’ Rapone), Ricci (36’ s.t. Graziani), Pietropaolo V, Pietropaolo G, Kala (17’ p.t. Damiani), Sensi, D’Ercole (19’ s.t. Ferri), Miraglia, Bruni, Braghini (39’ s.t. Ragni), Massa (29’ s.t. Quinzi). A disp: Casimirri, Albanese, Ricci.
All: Di Fabio
ARBITRO: De Santis di Avezzano
RETI: 2’ Pietropaolo V, 23’ p.t. Meola, 34’ p.t. e 18’ s.t. D’Ercole, 11’ s.t. Bruni, 41’ s.t. Quinzi, 448′ s.t De Vivo
NOTE: Ammoniti De Santis, Miraglia, Tafili H. Spettatori circa 300.