martedì, Agosto 26

SIX Festival, un omaggio a Pino Daniele nel cuore del Chiostro dell’Ex Curia Vescovile

Condividi

 

La magia della musica incontra la forza del ricordo: torna a Vasto il SIX Festival, giunto alla sua terza edizione, e quest’anno interamente dedicato a un gigante della musica italiana: Pino Daniele.

Il 25 e il 26 agosto 2025, due serate speciali che trasformeranno il Chiostro dell’Ex Curia Vescovile in un tempio della musica e delle emozioni, con la direzione artistica di Stefano Comparelli.

Il 25 agosto si parte con la proiezione del film “Pino” (2025) di Francesco Ceniti, un viaggio intimo e autentico nella vita e nell’anima dell’artista napoletano.
Il 26 agosto sarà la volta del concerto della formazione “Senz’e Te”, con Stefano Barbati, Alessia Mattiacci e Fabrizio Mandolini, che porteranno sul palco le atmosfere e le sonorità che hanno reso immortale la musica di Pino.

La serata del 25 vedrà inoltre la partecipazione di D’Alise Guitart, con la mostra di chitarre firmate D’Alise Guitars: un’occasione per ammirare strumenti unici, frutto di grande passione e artigianalità.

Due appuntamenti che non sono solo spettacolo, ma un abbraccio collettivo alla memoria e all’eredità artistica di Pino Daniele, la cui musica continua a unire generazioni e territori.

L’evento è realizzato dalla Pro Loco “Città del Vasto” con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo.

Ingresso con ticket o abbonamento disponibili su Ciaotickets.
Per informazioni e prenotazioni: 346 95 55029 – 348 3939050 – 340 6319913

Un’occasione unica per vivere il fascino della musica dal vivo e ritrovare, insieme, il respiro poetico di Pino Daniele.
La Pro Loco Città del Vasto vi aspetta per due serate che resteranno nel cuore.

Pro Loco “Città del Vasto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.