martedì, Agosto 26

Vasto, gli studenti del Mattioli nel progetto Uzbekistan

Condividi

Il liceo Mattioli di Vasto ha avviato un progetto di scambio internazionale con la CIS Cambridge International School di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan.
“Si tratta – ha dichiarato  la professoressa Michelina Mileti – di un progetto della durata di tre settimane, durante il quale gli studenti italiani vivranno un’esperienza immersiva nella scuola di Tashkent, partecipando a lezioni in lingua inglese e attività culturali. A loro volta, studenti Uzbeki saranno accolti a Vasto e inseriti nella realtà scolastica italiana, scoprendo la lingua, la cultura e le eccellenze del nostro territorio. Oltre all’aspetto linguistico, lo scambio rappresenta una vera e propria opportunità di crescita personale e professionale: workshop gastronomici, visite a siti storici, escursioni nella natura e incontri con aziende locali offriranno agli studenti un’esperienza completa e profondamente arricchente”.

Il programma, ideato e promosso dal dirigente scolastico, Maria Grazia Angelini in collaborazione con Crisci Management, punta a promuovere la cittadinanza globale attraverso esperienze educative e culturali condivise.

Paola Calvano 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.