venerdì, Agosto 29

Integratori naturali: quali sono i migliori e quando assumerli

Condividi

Essere in salute non significa solo non avere malattie, ma anche vivere in armonia tra corpo e mente, avere energia, buonumore e un ottimo sistema immunitario. Spesso si arriva a ricorrere a farmaci di vario tipo solo quando ci si rende conto di avere un problema, ma se è vero che in alcuni casi le cure mediche sono indispensabili, per prevenire o risolvere piccoli problemi o per mantenere un ottimo stato di benessere esistono tanti rimedi naturali, efficaci, benefici e privi di effetti collaterali.

Naturalmente, per ottenere il meglio da prodotti di erboristeria e fitoterapia o integratori naturali, è necessario accertarsi della qualità: i migliori integratori naturali devono contenere solo ingredienti garantiti e devono essere privi di sostanze potenzialmente dannose, quali possono essere conservanti, profumi artificiali, derivati dal petrolio e così via.

L’erboristeria Erbavoglio possiede una lunga storia di passione e dedizione allo studio delle erbe benefiche per l’organismo. Fondata negli anni Settanta come negozio di erboristeria tradizionale, si è evoluta nel corso del tempo fino a raggiungere il web, con uno store online che consente a chiunque di acquistare prodotti di erboristeria e fitoterapia della migliore qualità. L’Erbavoglio propone prodotti erboristici di qualità, selezionati da un team di specialisti a disposizione per offrire consulenze, suggerimenti e consigli per la scelta dei prodotti ideali.

Quali sono gli integratori naturali più noti e diffusi

Gli integratori naturali benefici per la salute sono tantissimi, ed è possibile scegliere tra una grande quantità di prodotti che contengono principii attivi naturali ed estratti vegetali utili a ritrovare e mantenere il benessere. Alcuni, in particolare, sono molto diffusi e noti da tempo per l’efficacia: si tratta di un vero e proprio aiuto per la propria salute, soprattutto nei momenti più difficili: cambi di stagione, periodi di stress, post-influenza, carenze alimentari e altro.

Aloe Vera

L’Aloe Vera è nota fin dai tempi antichi per le sue proprietà benefiche per la salute, e viene utilizzata da sempre sia per uso interno che per la cura della pelle. Il succo di Aloe naturale contiene vitamine e sali minerali importanti, rafforza il sistema immunitario, protegge l’apparato gastrointestinale ed è un ottimo prodotto per prevenire i malanni di stagione. È bene scegliere succo puro, senza aggiunta di altri ingredienti, e assumerlo ogni mattina.

Pappa reale e polline

La pappa reale, come il miele, è uno dei doni salutari e preziosi delle api. Si tratta del cibo preparato per l’ape regina, ricco di sostanze nutrienti e benefiche anche per l’organismo umano. È sufficiente una piccolissima quantità di pappa reale al giorno per introdurre nel proprio corpo vitamine del gruppo B e importanti minerali, oltre e proteine ed enzimi. Si tratta quindi di un prodotto in grado di dare energia e benessere, totalmente naturale e adatto soprattutto per i periodi più faticosi.

Anche il polline proviene dal mondo delle api, ed è molto utile come ricostituente naturale in caso di stress psicofisico, è inoltre un ottimo aiuto per regolarizzare le funzioni intestinali e fornisce energia a chi svolge un’attività intellettuale.

Alga Spirulina

La Spirulina è un’alga che negli ultimi anni viene spesso usata come integratore naturale grazie alla sua capacità di stimolare il sistema immunitario e di fornire all’organismo alcune sostanze indispensabili, vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti. Poiché molto ricca anche di proteine e di ferro, la Spirulina è indicata per chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano. Si può aggiungere agli alimenti, oppure assumere in compresse.

Germe di grano

Il germe di grano è quella parte del chicco di grano più ricca di sostanze nutrienti, soprattutto vitamine dall’effetto antiossidante e sali minerali. È un ottimo integratore naturale a cui ricorrere nei periodi di particolare stanchezza psicofisica, totalmente naturale e disponibile sia sotto forma di fiocchi che in compresse. Ovviamente, non è utilizzabile da chi soffre di celiachia o comunque di intolleranza al glutine.

Papaya fermentata

Gli integratori a base di papaya fermentata rappresentano un po’ una novità nel mondo dei prodotti naturali. Questi prodotti sono preparati con estratti naturali del frutto fermentati in alcol per periodi piuttosto prolungati: questo procedimento consente di incrementare le proprietà antiossidanti naturali della papaya, ricca di vitamine, energizzante e benefica per il sistema immunitario. Inoltre, la papaya svolge una funziona alcalinizzante, risultando un ottimo rimedio per migliorare e stimolare le funzioni digestive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.