venerdì, Agosto 29

San Salvo, al via le potature. Sinistra civica: è fuori periodo

Condividi

Potature fuori periodo a San Salvo. Da oggi e fino al 28 agosto è in programma la potatura degli alberi ad alto fusto in via San Rocco, via Madonna delle Grazie, via Aldo Moro e via Sandro Pertini dove sono presenti pini e lecci.

Ad annunciarlo è una ordinanza firmata dal comandante della polizia locale, Antonio Persich, che dispone la chiusura parziale della rotatoria San Rocco/via Madonna delle Grazie, una serie di obblighi di svolta, divieti di sosta e chiusura al traffico di via Pertini in entrambi i sensi di marcia  e divieto di transito per i pedoni nella parte di marciapiede che costeggia l’area interessata ai lavori.

Il provvedimento ha scatenato la reazione della lista Sinistra civica ecologista di San Salvo, la quale ricorda che le potature in questo periodo non si possono fare perché andrebbero a pregiudicare la nidificazione dell’avifauna selvatica.  Anche se il comune di San Salvo non ha mai adottato il regolamento per la gestione del verde, ci sono leggi e direttive della Unione europea – tra cui la direttiva uccelli del 2009 – che vietano la potatura degli alberi prima del 30 settembre.             

Anna Bontempo (Il Centro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.