sabato, Agosto 30

San Salvo, le iniziative culturali del Circolo Anpi

Condividi

Come ANPI San Salvo abbiamo accettato con entusiasmo l’invito del Circolo Sandro Pertini all’apericena con il Prof. Costituzionalista Enrico Cuccodoro, autore del libro “Gli impertinenti”.

Sandro Pertini – partigiano, primo socialista e unico esponente del PSI a ricoprire la carica di Presidente della Repubblica Italiana – è stato il Presidente che più di ogni altro ha lottato per il principio secondo cui non può esservi libertà senza giustizia sociale, sostenendo fermamente che un uomo che vive nella miseria non può definirsi davvero libero.

È stato il Presidente che ha difeso i valori della pace e dell’antifascismo, memore della sua esperienza partigiana da cui ha tratto vigore e passionalità, tanto che ancora aggi, a distanza di più di 30 anni dalla sua morte, abbiamo ancora tanto bisogno delle sue parole.

Ci auspichiamo per il futuro di essere coinvolti attivamente nella realizzazione di iniziative come questa a cui ANPI potrebbe apportare un significativo contributo.

In attesa di un dialogo costruttivo con il circolo Pertini che abbia per obiettivo la difesa e la promozione di valori come la pace e la difesa della Costituzione, ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: il Prof. Enrico Cuccodoro, il sociologo Orazio Di Stefano, il Circolo Sandro Pertini, il Partito Socialista Italiano, il Sindaco di Schiavi d’Abruzzo Luciano Piluso, il pubblico presente e partecipe.

Circolo ANPI San Salvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.