
Antonio Di Pietro, ex Ministro ai Lavori Pubblici, scende in campo al fianco dei sindaci abruzzesi e molisani per sollecitare iniziative e interventi per mettere in sicurezza la Fondovalle Trigno.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Il magistrato, che da qualche anno risiede a Montenero di Bisaccia, ha già avuto un primo colloquio con il sindaco di Dogliola, Giovanni Giammichele.
” Di Pietro conosce bene la Trignina, la percorre ed è al corrente di quello che accade da da anni. Tutti ricordano che fu lui nel 2008, in veste di ministro dei Lavori pubblici, a rifare il ponte sul Treste ritenendo la Trignina un asse viario di grande importanza . Per questo si è detto ben disposto ad aiutare i sindaci a trovare una soluzione”.
Nei prossimi giorni Giammichele incontrerà Di Pietro per meglio definire la questione. Nel frattempo il sindaco di Dogliola chiama a raccolta tutti i sindaci della vallata Nei giorni scorsi in difesa della Trignina erano intervenuti anche gli assessori regionali Tiziana Magnacca e Andrea Di Lucente. Nel ribadire le criticità dell’importante asse viario percorso ogni giorno da migliaia di veicoli ribadiscono che le istituzioni locali e la cittadinanza hanno più volte sollecitato la necessità di intervenire a livello governativo per procedere all’ammodernamento e alla messa in sicurezza della Trignina.
Ulteriori dettagli sulla vicenda li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
(foto tratta dalla pagina Facebook di Antonio Di Pietro)