martedì, Settembre 2

A Vasto i modelli “speciali” per un giorno

Condividi

Modelli “speciali” per un giorno. Per Luigi, Francesco, Federico, Cristina, Antonio, Danny, Sofia , Antonella, Andrea  e tanti altri ragazzi che hanno sfilato lungo la passerella allestita in corso Nuova Italia (vicino agli ex palazzi scolastici), è stata una serata ricca di emozioni. Accompagnati dai genitori e dai loro compagni di scuola,  e sotto l’occhio vigile della presidente Anffas Paola Mucciconi, i provetti modelli hanno dato vita alla sfilata di moda inclusiva.  “Vestiamoci di emozioni”, giunta quest’anno alla terza edizione, è  stata la dimostrazione tangibile che la disabilità non conosce barriere, se non quelle culturali. Sulla passerella hanno sfilato grandi e piccini con varie disabilità: dall’autismo alla sindrome di Down, dal ritardo psicomotorio alle persone in carrozzina. Ad organizzare l’evento l’Anffas con la collaborazione del Comune, del Consorzio Vasto in Centro e di Muzak eventi. 

“E’ stato un tripudio di emozioni”, commenta soddisfatta la presidente Mucciconi, “i ragazzi sono stati felicissimi, si sono sentiti finalmente parte integrante della società. Sono stati tutti accompagnati da operatori, volontari, sorelle o fratelli. Era presente tantissima gente. Un grazie immenso a tutti negozi e agli  sponsor che hanno creduto nella nostra iniziativa”.

Tra i presenti anche  l’ assessore alle politiche sociali, Anna Bosco, il consigliere regionale Francesco Prospero e il parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore, Don Domenico Spagnoli. 

La sfilata di moda inclusiva è stata il frutto della sinergia tra enti, attività commerciali e negozi che hanno collaborato attivamente alla buona riuscita dello spettacolo e i ragazzi Anffas, sempre pronti ad accogliere nuove sfide.  

Anna Bontempo (Il Centro)              

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.