Ha accompagnato per 37 lunghissimi anni la vita di intere generazioni. L’imminente chiusura di “Melle in Galleria”, storico negozio di abbigliamento del centro storico, è per la Confcommercio di Chieti “la testimonianza viva di un impegno che continuerà ad essere un esempio imprenditoriale per tutti”.
Per questa ragione l’associazione di categoria, con la presidente Marisa Tiberio, ha voluto rendere omaggio alla titolare, Anna Melle con una targa di riconoscimento.
“L’attività di Anna Melle non è stata semplicemente un negozio, ma un punto di riferimento, un luogo d’incontro, una parte della storia e dell’identità del centro storico”, commenta Tiberio, “i clienti che hanno varcato la soglia di Melle in Galleria hanno trovato non solo prodotti ma anche un sorriso, un consiglio, un legame umano autentico. Chiudere un’attività storica è sempre un momento delicato e lo sarà anche per Anna Melle, ma non segna mai la fine. Segna piuttosto la consapevolezza di aver scritto pagine importanti che restano nella memoria della città di Vasto. All’amica Anna va l’augurio più sincero per il futuro e l’abbraccio di tutta la famiglia di Confcommercio, perché ciò che resta non è solo un’attività che si chiude, ma la testimonianza viva di un impegno che continuerà ad essere un esempio imprenditoriale per tutti noi”, ha concluso Tiberio.
Alla cerimonia, che ha riservato momenti di commozione, hanno preso parte anche il sindaco Francesco Menna e l’assessore al commercio Licia Fioravante, che hanno donato un attestato di riconoscimento alla titolare, oltre a Marco Corvino, in rappresentanza del Consorzio Vasto in Centro, a testimonianza del legame profondo tra l’attività e la comunità commerciale cittadina.
Anna Bontempo (Il Centro)