La morte di Kevin Trofino nel drammatico incidente di ieri mattina a Vasto ha scosso l’intera comunità di Lentella.
Stamane il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, a firma di Paola Calvano, oltre a pubblicare un ampio servizio sulla dinamica dell’incidente mortale, si è soffermato sulla figura dello sfortunato ragazzo.
A Lentella Kevin era amato da tutti. Il sindaco, Marco Mancini, non è riuscito a trattenere la commozione.
” E’ un giorno di profondo dolore. A nome dell’amministrazione comunale di Lentella e di tutta la nostra comunità, desidero esprimere il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Kevin. Kevin era un ragazzo modello, conosciuto e amato da tutti per la sua educazione, la sua intraprendenza e il sorriso con cui affrontava la vita. La sua partecipazione attiva, per diversi anni, agli scambi e raduni dei giovani europei ha lasciato un segno indelebile nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. In questo momento difficile siamo vicini alla sua famiglia con affetto e solidarietà”-
Le passioni di Kevin Trofino erano due: il mare e la moto. Il destino ha voluto che morisse a due passi dal mare in sella alla sua moto.
Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto nautico Acciaiuoli di Ortona, Kevin Trofino aveva seguito corsi da manutentore, per potersi imbarcare. Il suo impegno gli ha consentito di trovare subito lavoro a bordo della navi della Grimaldi Lines. Un lavoro che gli piaceva ma lo teneva a lungo lontano dal suo paese . Per questo di recente si era riavvicinato a casa, trovando impiego su una piattaforma a Vasto nord . Tanti i progetti. Ma ieri è finito tutto sulla Adriatica.