
E’ stato un grave politrauma a provocare la morte di Kevin Trofino, 29 anni, il giovane marittimo vittima domenica scorsa di un incidente sulla Statale 16 . A stabilirlo è stata l’autopsia eseguita ieri mattina dal medico legale nominato dalla procura, Pietro Falco alla presenza della collega Concetta Scioli , il perito della famiglia Trofino.
I risultati completi della perizia saranno consegnati al pm Vincenzo Chirico fra 60 giorni . Alla famiglia Trofino che è assistita dall’avvocato Pompeo De Re, è stata riconsegnata la salma del ragazzo. Oggi a Lentella sarà lutto cittadino . Alle 16 è in programma il funerale dello sfortunato centauro.
Intanto proseguono le indagini. La procura ha indagato il conducente della Panda contro cui è finita la Honda di Trofino , per omicidio stradale. L’automobilista, A.F., 79 anni di Vasto è assistito dall’avvocato Alessandro Orlando. Oggi l’ingegnere Marco Colagrossi effettuerà la perizia cinematica dei mezzi collusi per ricostruire dinamica dell’incidente , il movimento dei mezzi e la velocità . Un passaggio fondamentale.
Paola Calvano