
Una procedura di selezione interna per l’affidamento di un incarico dirigenziale di tre anni. E’ la decisione presa dalla giunta Francesco Menna per reperire il funzionario che dovrà dirigere i servizi del settore I, cioè amministrazione e finanza, tributi ed entrate, provveditorato/economato e affari fiscali, personale (trattamenti economici), rendicontazione/controllo di gestione e controlli interni, programmazione economico-finanziaria, politiche comunitarie, società partecipate e progetti speciali.
Tutti questi servizi, ritenuti strategici dall’ente che ha in corso un piano di riequilibrio finanziario, fanno capo al dirigente Vincenzo Toma, in quiescenza dal 1° dicembre 2024, che continua a prestare servizio in Comune a titolo gratuito.
Il suo incarico terminerà il 30 novembre 2026. Nel frattempo Toma dovrà garantire “il trasferimento delle competenze acquisite nel corso della vita lavorativa al personale che lo sostituirà e anche al fine di garantire una piena continuità delle attività e delle funzioni di competenza.”
Anna Bontempo (Il Centro)