lunedì, Settembre 8

Il nuovo ruolo dell’infermiere in Endoscopia digestiva, il 27 settembre a Ortona il corso di formazione

Condividi

L’endoscopia digestiva è una disciplina specialistica sempre più complessa, che richiede un coinvolgimento crescente del personale infermieristico. Per questo è stato organizzato un incontro formativo finalizzato a migliorare la qualità dell’assistenza e l’efficacia dei percorsi diagnostico-terapeutici.

L’obiettivo è favorire il confronto tra le diverse realtà professionali, condividere buone pratiche consolidate e fornire contenuti teorici aggiornati per avvicinare le procedure dei vari centri di endoscopia.

L’evento si terrà sabato 27 settembre 2025 nella sala conferenze dell’ospedale “Gaetano Bernabeo” di Ortona, in contrada Santa Liberata . Il corso riconosce 6 crediti Ecm .

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni devono essere effettuate online attraverso il portale aziendale Talete, utilizzando i seguenti collegamenti diretti:

Responsabile scientifico

Maria Marino

Segreteria scientifica

Massimo Petrocco

Provider Ecm

Ufficio formazione aziendale della Asl Lanciano Vasto Chieti

Palazzina N (terzo piano), via dei Vestini, Chieti

E-mail: formazione@asl2abruzzo.it

Informazioni

Endoscopia diagnostica e chirurgia digestiva dell’ospedale di Ortona

telefono: 085.9172236

Email: endoscopia.ortona@asl2abruzzo.it, massimo.petrocco@asl2abruzzo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.