
Un finanziamento di 1.900.000 euro per la realizzazione del nuovo terminal bus nell’area dell’ex parcheggio abbandonato e vandalizzato di via Montegrappa.
“Grazie al lavoro condiviso con l’assessore regionale Tiziana Magnacca, la città è riuscita a portare a casa un risultato atteso da tempo, ponendo finalmente rimedio al vulnus urbanistico e sociale che aveva caratterizzato quel quartiere”, commenta la sindaca Emanuela De Nicolis, “l’attuale parcheggio, mai realmente utilizzato, sarà sostituito da un’infrastruttura moderna, utile e funzionale per cittadini, studenti e lavoratori, restituendo all’area una vocazione coerente con l’interesse collettivo. Questo risultato rappresenta un segnale concreto di come la collaborazione istituzionale possa generare benefici reali per la comunità. Abbiamo trasformato una criticità in un’opportunità, restituendo al quartiere un ruolo centrale e funzionale. Il terminal bus sarà un servizio per tutti, capace di coniugare mobilità, sostenibilità e rigenerazione urbana”.
Per l’assessore regionale e presidente del consiglio comunale Magnacca “l’amministrazione porterà a compimento l’intervento più funzionale alle esigenze dei cittadini e al decoro estetico, chiudendo una questione annosa”.
Anna Bontempo (Il Centro)