sabato, Settembre 13

Vasto, lunedì 15 settembre la presentazione del programma delle otto Aree Funzionali Urbane intercomunali dell’Abruzzo

Condividi

 

Lunedì 15 settembre, alle ore 11.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Vasto  è in programma la conferenza stampa di presentazione  della Strategia Territoriale Area Urbana funzionale di Vasto,  nell’ambito del Programma Regionale FESR Abruzzo 2021–2027 – Priorità 5 “Riequilibrare l’Abruzzo per un benessere diffuso”, Obiettivo Specifico 5.1.

Il Programma individua negli ambiti urbani di L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Teramo, Pescara, Chieti, Lanciano e Vasto le otto Aree Funzionali Urbane intercomunali dell’Abruzzo.

Per l’AUF di Vasto hanno aderito i Comuni di San Salvo, Cupello, Lentella, Monteodorisio, Scerni, Pollutri, Casalbordino, Vasto e Villalfonsina, costituendo la Coalizione Territoriale. 

L’appuntamento rappresenta il primo momento di partecipazione attiva del partenariato, protagonista del processo di elaborazione della strategia, supportato da un team di consulenti esperti incaricati dal Comune di Vasto.

Gli interventi previsti riguarderanno in particolare gli ambiti della mobilità sostenibile e della rigenerazione urbana. La cittadinanza, gli operatori economici, culturali e sociali, e tutti i portatori di interesse sono invitati a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.