
Una flotta di barche di carta per la Pace ha inaugurato il nuovo anno scolastico nell’Istituto Comprensivo Spataro Paolucci: protagonisti sono stati i bambini dell’infanzia e gli alunni delle classi prime della scuola “G. Spataro”, riuniti nel giardino della scuola per un gesto simbolico che parla di convivenza e futuro condiviso, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa Eufrasia Fonzo e l’assessore alla Scuola Paola Cianci.
Il nuovo anno porta anche importanti novità. In collaborazione con l’Università di Campobasso partiranno progetti inclusivi rivolti a tutti e tre gli ordini di scuola per garantire a ciascun alunno pari opportunità di successo formativo.
Novità anche nell’organizzazione della primaria: debutta un modello di tempo pieno che prevede discipline al mattino e, nel pomeriggio, attività di potenziamento e laboratori. Un modo per unire apprendimento, creatività e crescita personale.
Con queste iniziative l’IC1 di Vasto conferma il suo impegno: educare alla pace, promuovere l’inclusione e innovare la didattica, promuovendo l’eccellenza.
Istituto Comprensivo Spataro Paolucci 1 di Vasto