martedì, Settembre 16

Barche di carta, inclusione e tempo pieno, il Comprensivo Spataro Paolucci salpa verso il nuovo anno scolastico

Condividi

Una flotta di barche di carta per la Pace ha inaugurato il nuovo anno scolastico nell’Istituto Comprensivo Spataro Paolucci: protagonisti sono stati i bambini dell’infanzia e gli alunni delle classi prime della scuola “G. Spataro”, riuniti nel giardino della scuola per un gesto simbolico che parla di convivenza e futuro condiviso, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa Eufrasia Fonzo e l’assessore alla Scuola Paola Cianci.

Il nuovo anno porta anche importanti novità. In collaborazione con l’Università di Campobasso partiranno progetti inclusivi rivolti a tutti e tre gli ordini di scuola per garantire a ciascun alunno pari opportunità di successo formativo.

Novità anche nell’organizzazione della primaria: debutta un modello di tempo pieno che prevede discipline al mattino e, nel pomeriggio, attività di potenziamento e laboratori. Un modo per unire apprendimento, creatività e crescita personale.

Con queste iniziative l’IC1 di Vasto conferma il suo impegno: educare alla pace, promuovere l’inclusione e innovare la didattica, promuovendo l’eccellenza.

Istituto Comprensivo Spataro Paolucci 1 di Vasto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.