Ieri, presso la Porta della Terra – Sala L. Balduzzi a San Salvo, la LND Abruzzo – Delegazione di Lanciano, il responsabile Fabio Lombardi, ha presentato ufficialmente il calendario del Campionato Amatori 2025-2026.
All’incontro è intervenuto il Sindaco Emanuela De Nicolis, che ha portato i saluti del Comune, sottolineando il grande lavoro svolto dalla delegazione, l’orgoglio di ospitare l’evento proprio a San Salvo e la bellezza del calcio amatoriale: uno sport che sa essere divertente, appassionato e pieno di adrenalina, proprio come quello dilettantistico e professionistico. Una competizione dove il risultato conta, ma che non deve mai far dimenticare il valore più importante: il rispetto per l’avversario.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Salvo, è stato promosso dall’A.S.D. Amatori Montalfano, realtà che con impegno e passione contribuisce a dare forza e continuità a questo campionato tanto atteso.
Oltre all’aspetto sportivo, il Campionato Amatori rappresenta anche un’importante occasione di socialità, perché attraverso il calcio si creano amicizie, si rafforzano legami e si costruisce quella rete di relazioni che rende la comunità più unita e viva.
Una stagione ricca di emozioni è pronta a partire: in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti!